Visita Palermo
Home » Visita Palermo
Palermo, dal greco παν-όρμος che significa “tutto porto”, è la culla della cultura arabo-normanna e da sempre crocevia di popoli differenti che in questa città hanno intrecciati le loro culture dando vita a testimonianze di inestimabile bellezza. Distesa fra il mare e le montagne della Conca d’Oro e del Montepellegrino, Palermo è una città vivace e piena di contrasti, ricca di bellezze artistiche, architettoniche e di sapori unici da esplorare nei borghi di mare e nei famosi mercati cittadini.
Non potete visitare Palermo senza esplorare i suoi tesori culturali, come il Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano, e la Cappella Palatina, con i suoi mosaici mozzafiato. Inoltre, il Museo Archeologico Regionale ospita una straordinaria collezione di reperti che raccontano la storia dell’isola.
La cucina palermitana è un’altra delizia da non perdere. Gustatevi un’arancina, un cannolo o una granita e non dimenticate di assaggiare il gelato artigianale nei caffè storici della città.
Palermo è anche circondata da una natura mozzafiato. A breve distanza, potrete esplorare le montagne dei Monti Sicani o godervi le acque cristalline delle spiagge della costa.
Con la sua storia intrigante, la sua cucina deliziosa e la sua ospitalità calorosa, Palermo vi accoglierà con braccia aperte. Siamo sicuri che durante il vostro soggiorno per il convegno avrete l’opportunità di scoprire e amare questa straordinaria città.
Luoghi imperdibili di Palermo
- Cattedrale di Palermo
- Palazzo dei Normanni (Palazzo Reale)
- Cappella Palatina
- Teatro Massimo
- Fontana Pretoria
- Orto Botanico di Palermo
- Monreale e la sua Cattedrale
- Mercato Ballarò
- Mercato Vucciria
- Piazza Quattro Canti
- Chiesa di San Giovanni degli Eremiti
- Piazza Pretoria
- Foro Italico
- Chiesa di San Cataldo
- Spiaggia di Mondello
- Chiesa della Martorana
- Galleria d'Arte Moderna (GAM Palermo)
- Catacombe dei Cappuccini
- Palazzo Abatellis
- Piazza Marina
- Porta Nuova
- Museo Archeologico Regionale A.Salinas
- Santuario di Santa Rosalia (Monte Pellegrino)
- Teatro Politeama